“La settimana del cervello”: dal 14 al 20 marzo iniziative in tutta Italia
Parte oggi la Settimana Mondiale del Cervello (Brain Awareness Week – BAW), promossa nel nostro Paese dalla Società Italiana di Neurologia (SIN) e dalla Dana Alliance for the Brain Initiatives negli Stati Uniti, che si concluderà domenica 20 marzo.
Il tema della sesta edizione é “Il Tempo è cervello”: poche parole per sottolineare l’estrema importanza di una diagnosi precoce e tempestiva nell’ambito delle malattie neurologiche.
Dopo la comparsa dei primi sintomi, infatti, la rapidità e l’accuratezza di un approccio e una terapia adeguati, sono fondamentali per garantire al paziente un esito il più favorevole possibile.
Convegni scientifici, check up gratuiti, mostre, laboratori e iniziative rivolte agli studenti delle scuole elementari e medie: questi sono alcuni degli eventi previsti in questa settimana. Collegandosi al sito ufficiale è possibile consultare il programma completo con le iniziative previste mentre sul sito americano vengono segnalati anche i check up gratuiti nei centri specializzati italiani che hanno aderito.