Festa della mamma: come rendere speciale questa giornata
Per rendere speciale il giorno della Festa della Mamma, quale regalo migliore se non trovare un po’ di tempo da dedicare esclusivamente a lei? Capita infatti che a causa degli impegni quotidiani sempre più pressanti, sia difficile trovare tempo “di qualità” da passare con le persone care e la famiglia.
Sarebbe una buona idea, quindi, riuscire ad approfittare di questa giornata per lasciarsi alle spalle gli impegni quotidiani e trascorrere del tempo insieme. Cucinare il suo piatto preferito, fare una passeggiata, guardare un film; sono tante le idee semplici e facili da realizzare per regalarvi una giornata diversa insieme a lei.
Soluzioni per i tuoi cari fragili? Contattaci!
Un pranzo per due
Passare del tempo insieme, scambiare due chiacchiere davanti a del buon cibo, può essere un ottimo modo per festeggiare:
- Se decidi di pranzare fuori, non è indispensabile scegliere un ristorante costoso. Portala invece nel posto che preferisce, quello in cui si sente più felice o quello legato a ricordi importanti.
- Se preferisci rimanere a casa, invece, prepara la sua ricetta del cuore o, se le fa piacere, cucinala insieme a lei! Per rendere la tavola speciale, apparecchia con una bella tovaglia colorata, metti qualche candela o un centrotavola fatto con i suoi fiori preferiti.
- Se invece ti piace l’idea di condividere questa giornata, puoi farle una sorpresa invitando a casa i famigliari e i suoi più cari amici per trascorre qualche ora serena tra chiacchiere e risate.
Relax in mezzo alla natura
Se il tempo lo permette, potete trascorrere la giornata all’aria aperta:
- Puoi organizzare una passeggiata in un parco o nel tuo quartiere, se si trova in una zona tranquilla e piacevole.
- Una visita all’orto botanico oppure in un vivaio, dove sarete accolte da fiori bellissimi e piante particolari.
- Rilassatevi semplicemente sul terrazzo o in giardino godendovi il sole e un po’ di aria fresca.
Un pomeriggio di shopping
Fare un po’ di shopping insieme o un semplice giro in un centro commerciale, può essere l’idea giusta per le mamme di tutte le età:
- Se la giornata è bella scegli un centro commerciale che abbia delle aree esterne per fare qualche piacevole sosta tra un negozio e l’altro.
- I centri commerciali al coperto, invece, sono perfetti in ogni stagione, con tanti punti di sosta e senza troppi sbalzi di temperatura tra un ambiente e l’altro.
- Se lo shopping vi annoia in fretta, può essere divertente anche solo approfittare di una caffetteria per fare due chiacchiere e mangiare un gelato.
Relax in casa
Se il tempo è brutto o non ve la sentite di uscire, anche stare insieme in casa può essere un modo perfetto per festeggiare:
- guardate insieme il suo programma o il suo film preferito
- organizzate un torneo di carte
- leggete ad alta voce uno dei suoi libri preferiti
- prepara un dolce che le piace. La tua mamma può aiutarti occupandosi di qualche ingrediente oppure può tenerti compagnia chiacchierando e facendo da “assaggiatrice” ufficiale
- Organizza una merenda a sorpresa: riempi la tavola con i dolci e le bevande che preferisce, apparecchia con piatti e bicchieri colorati.
Un regalo speciale
Cosa rende speciale un regalo? Il semplice fatto che l’abbia creato tu personalmente o che sia stato fatto e pensato con il cuore. Se la creatività non ti manca, puoi preparare un biglietto fatto a mano con una dedica speciale oppure usa le foto che vi ritraggono insieme per dare vita ad un album dei ricordi. Entrambi saranno sicuramente apprezzati.
Se anche tu hai un genitore fragile, cerca in VillageCare l’aiuto di cui hai bisogno: contattaci qui.