Al telefono con il Geriatra di AreaMedical24
#Piùfortinsieme per la prevenzione Covid-19: AreaMedical24, partner di VillageCare in aiuto degli over 65.
VillageCare rinnova il suo impegno nel tutelare le categorie più fragili come gli anziani soli, fragili, spesso con patologie pregresse che rendono necessarie visite mediche e interventi assistenziali a domicilio. Tra le maggiori richieste, il supporto di un geriatra.
Tra i partner dell’iniziativa #Piùfortinsieme, AreaMedical24 fornisce servizi specialistici: consulti medici a distanza via telefono o in videochiamata e visite a domicilio in tutta Italia.
Le richieste vengono gestite tramite la centrale operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Vuoi richiedere un consulto con il geriatra? Scrivi a info@villagecare.it
Emergenza Covid-19: iter di gestione e presa in carico della richiesta
Vuoi richiedere un consulto con il geriatra? Scrivi a info@villagecare.it
La consulenza con il geriatra, tra le maggiori richieste.
La consulenza con il geriatra è oggi la più richiesta: è possibile farla anche al telefono, in caso di dubbi o necessità gestibili a distanza, o per avere chiarimenti in merito all’iter diagnostico-terapeutico prescritti.
L’iter normale è l’intervento del geriatra a domicilio che prevede, innanzitutto, la prima visita e presa in carico per stilare il piano terapeutico e assistenziale, effettuare eventuali puntualizzazioni diagnostiche e attivare i vari servizi come le visite programmate di controllo secondo i bisogni riscontrati. L’obiettivo principale, infatti, è quello di gestire la dimensione di cura nell’ambito del nucleo familiaire e di ridurre, laddove possibile, il ricorso all’ospedalizzazione e/o ricovero in strutture residenziali, preservando in questo modo la qualità di vita del paziente anziano e fragile.
Oltre al geriatra, tra gli altri interventi oggi più richiesti: visite del medico generico, consulenze telefoniche e richieste di infermieri a domicilio. Inoltre, tra le necessità riscontrate nelle fasce della popolazione più fragile: la misurazione dei parametri vitali (es. pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno…), iniezioni, flebo, bendaggi, medicazioni, vaccinazioni, sostituzione e gestione presidi esterni (cateteri vescicali, sondini…), prelievi ematici ed esami di laboratorio (es. urine, feci…)
Vuoi richiedere un consulto con il geriatra? Scrivi a info@villagecare.it